Marco Olivieri

Dott. Marco Olivieri, grafologo giudiziario, laureato in Sociologia.
Coordinatore e docente del Corso di Formazione in Grafologia Forense presso l’Università degli Studi Link Campus University di Roma.
Ha conseguito il diploma di studi triennale in Grafologia ad indirizzo professionale e peritale-giudiziario, rilasciato dalla Scuola Superiore di Grafologia, presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” di Roma. Ha svolto due corsi pratici di Grafologia Medica presso la Scuola Medica Ospedaliera “Santo Spirito” di Roma. Ha frequentato il “Corso intensivo di Grafologia dell’Età Evolutiva”, presso l’Istituto Superiore di Grafologia di Roma. Ha conseguito il Master di II livello in “Scientific Intelligence: Scienze Comportamentali, Criminologiche e applicate alle Investigazioni e all’Intelligence”, presso la Link Campus University di Roma.
Ha conseguito il Master di II livello in Scienze Forensi presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma.
Docente presso la Link Campus University di Roma nel “Corso di Formazione in Grafologia Forense”.
Docente presso la Link Campus University di Roma nel Master di secondo livello “Crime Science and Investigation” III edizione.
Nominato cultore della materia “Criminologia” presso la Link Campus University di Roma.

Ha partecipato al corso semestrale “Il contributo delle neuroscienze e della grafopatologia agli studi psichiatrici e criminologici”, tenutosi presso il Centro Internazionale di Grafologia Medica di Roma. Ha partecipato al II Seminario “Le Neuroscienze della scrittura – Aspetti psichiatrici, neurologici e grafopatologici”, presso la Facoltà Teologica “San Bonaventura” di Roma.

Ha partecipato a vari convegni vertenti sulla “La Grafopatologia in ambito giudiziario – L’applicazione della grafologia in criminologia, nelle malattie neurologiche e psichiatriche nel contesto giudiziario”, presso la Facoltà teologica “S. Bonaventura” di Roma. Si è perfezionato presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia in Tecniche Psicologiche e Comportamentali dell’Investigazione Criminale”, diretto dal Prof. Francesco Bruno. Collabora con il Prof. Dott. Vincenzo Tarantino, Presidente del CIGME Centro Internazionale di Grafologia Medica.